Milano Fashion Wine 2018 | Being Independent

Mentre i brand più famosi si alternano sulle passerelle, B.Wine accoglie i suoi associati, nuovi e non, con una degustazione che mette al centro design, packaging e comunicazione nel mondo del vino. Si presenta nella sua seconda edizione Milano Fashion Wine, l’evento che unisce il piacere di un buon vino all’amore per i dettagli estetici.

La serata si apre con un focus sullo spumante italiano d’eccellenza: il Prosecco. A seguire, per la degustazione viene proposto il frutto dell’incontro tra Italia Independent, marchio di Lapo Elkan, e Fantinel: The Independent Prosecco.

Foto Indipendent Prosecco

La Fantinel Estates nacque dal sogno di Paron Mario nel 1969, e con più di 4 milioni di bottiglie vendute all’anno e 90 paesi di esportazione, è ora una cantina di prestigio internazionale, ambasciatrice dei prodotti vitivinicoli friulani. Passione, tradizione e innovazione sono il filo conduttore delle diverse tenute del gruppo a partire da Tenuta Sant’Helena fino a Borgo Tesis.

Foto independent prosecco 3

A questa cantina si è rivolto il marchio Italia Independent per la produzione di una linea di prodotti che pongono al centro sapori, tradizioni e qualità, restando allo stesso tempo elementi di design ricercati. 5 sono i punti di forza e incontro: Stile Made in Italy, Innovazione, Carattere, Internazionalità e, ovviamente, Qualità. Questo significa anche essere unici, garantire la massima eccellenza al consumatore, riuscire a reinterpretare i classici rispettandone la tecnica, ma soprattutto esaltare lo stile italiano in ogni suo aspetto.

Foto indipendent prosecco 2

Risponde a tutte queste richieste The Independent Prosecco. Si distingue per il processo di spumantizzazione più lungo rispetto ai prosecchi classici: 100 giorni in autoclave contro gli ordinari 10-20. Questa particolarità conferisce una complessità maggiore al prodotto, caratterizzato da perlage sottile ed una nota olfattiva di lieviti più persistente. Il colore, giallo tenue, se apprezzato sotto le adeguate luci presenta riflessi verdognoli, il profumo è caratteristico dei prosecchi: note floreali, essenze fruttate che ricordano frutti bianchi, come la mela e la pera.

Il look è firmato Italia Independent: l’etichetta nera a fantasia pied de poule abbraccia la bottiglia trasparente, creando un contrasto con il colore del prosecco che conferisce eleganza e raffinatezza.

Si abbina ed esalta antipasti e portate a base di pesce, perfetto per l’aperitivo.

“Essere indipendenti è scrivere ogni giorno la propria storia” Lapo Elkann

Anna Bregola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...